VENERDI’ 7 NOVEMBRE NEL NOVARESE UN INCONTRO DEDICATO ALLE ADOZIONI RESPONSABILI

La Sezione Enpa di Novara organizza per venerdì 7 novembre a partire dalle 20.45 presso la Sala della Polizia municipale di Borgo Ticino (Novara) in via Circonvallazione una serata di formazione dal titolo “Adozioni con la testa e con il cuore”. 
 
L'adozione di quello che sarà un nuovo membro della famiglia rappresenta infatti un momento tanto importante quanto delicato; lo scopo dell'iniziativa – aperta al pubblico – è proprio quello di dare qualche “strumento” in più a tutte quelle persone che si affacciano al mondo del canile e dell'adozione di un cane, di cui molto spesso è difficile conoscerne il vissuto. Differenze comportamentali tra diverse razze, esigenze e bisogni degli animali, conoscenza delle criticità che ogni età porta con sé, questi ed altri sono i temi forti della serata, che vuole non solo fornire informazioni e risposte ma anche stimolare nei futuri adottanti nuove domande. 
 
All'incontro partecipano in qualità di relatori l’educatore cinofilo dell'Enpa di Novara, Lorenzo Cioppi, e il Medico Veterinario della Clinica San Martino di Castelletto Ticino che segue i cani ospiti del Canile di Borgo Ticino. L’ingresso alla serata è libero. 
Facebook
Twitter
LinkedIn