Cambia location e beneficiario, ma gli animali restano l’unico interesse. A due mesi dall’enorme successo dell’asta benefica che si è svolta a Milano in favore di Italian Horse Protection, arriva l’annuncio di Nicole Berlusconi, presidente dell’associazione Progetto Islander: un’iniziativa per raccogliere fondi in favore dei progetti nazionali gestiti dall’ENPA.
Grazie all'ospitalità dell’Arezzo Equestrian Centre, il 5 e 6 aprile si terrà una mostra fotografica che si concluderà con un’asta durante la quale saranno battute opere fotografiche di Francesca Dei Fazio. "Singoli cittadini, associazioni di volontariato, veterinari e corpi speciali di vigilanza trovano da decenni nell’Enpa un preciso punto di riferimento per affrontare e cercare di risolvere problemi legati alla protezione degli animali", dichiara in una nota Progetto Islander. "Intendiamo fare la nostra parte, non restringendo ai soli equini il nostro amore ma estendendolo a tutti gli animali, abbracciando la causa di quanti operano quotidianamente nell’Enpa".
Il ringraziamento da parte di Enpa arriva da Marco Bravi, responsabile del Centro Nazionale Comunicazione e sviluppo iniziative della Protezione Animali: "La forte volontà di supportare Enpa da parte di Nicole Berlusconi – ha dichiarato Bravi – è un gesto nobile che dimostra quanto, attraverso Progetto Islander, l'attenzione per gli equini possa non essere una visione esclusiva ma inclusiva di tutte le sofferenze che vengono ancora imposte al mondo animale. Senza dimenticare che i cavalli sono sempre più spesso vittime di abbandoni e maltrattamenti".