ASTA BENEFICA PER ENPA: PROGETTO ISLANDER HA FATTO CENTRO! MADRINA D’ECCEZIONE LA PRESIDENTE NICOLE BERLUSCONI

Alcune migliaia di euro sono stati raccolti nel fine settimana ad Arezzo nel corso di un'asta benefica per Enpa. I fondi verranno utilizzati per azioni di soccorso e di sostentamento di animali.
 
Ogni giorno Enpa supporta il soccorso, la cura, l'accudimento di tanti animali, sia in progetti nazionali che presso le proprie sezioni territoriali, con attività che richiedono risorse economiche anche importanti per le quali non si riceve alcuna sovvenzione dal soggetto che ne sarebbe preposto: lo Stato. Sono quindi "manna dal cielo" le iniziative come quella svoltasi nel weekend ad Arezzo dove, in collaborazione con il Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo di Enpa, Progetto Islander ha organizzato un'asta benefica i cui proventi sono stati devoluti ai progetti nazionali Enpa. L'iniziativa è stata fortemente voluta dalla presidente del progetto, Nicole Berlusconi, che è intervenuta all'iniziativa.
 
Grazie alla splendida cornice dell'Arezzo Equestrian Centre (che ha raccolto anche numerosi ospiti stranieri provenienti da Olanda, Belgio, Inghilterra e Grecia) e al "duo" composto da Christian Micheli e Carlo Rotunno, che si sono trasformati in banditori d'eccezione con la loro simpatia, l'asta ha raccolto alcune migliaia di euro che verranno immediatamente utilizzati per azioni di soccorso e sostentamento animali, fra cui quelle collegate ad un ingente sequestro di animali svoltosi in questi giorni in provincia di Rieti in collaborazione con il Ministero della Sanità. Particolarmente apprezzate sono state le opere fotografiche dell'artista Francesca De Fazio. Ha preceduto l'asta uno struggente video del sequestro per maltrattamento di cavalli girato a Colleferro; sequestro che aveva visto la collaborazione di Enpa con Ihp (Italian Horse Protection) e Progetto Islander.
 
"Nicole Berlusconi, nel suo intervento a presentazione della serata – ha commentato il responsabile del Centro Comunicazione e Sviluppo iniziative di Enpa, Marco Bravi – ha insistito su un punto nodale: dobbiamo dare agli animali, a tutti gli animali, la dignità e il rispetto aiutando coloro che si battono per questo, privilegiando l'agire al disquisire. Parole particolarmente sentite visto che Nicole, anche quando c'è da lavorare con stivali di gomma ed olio di gomito, è sempre in prima linea; molti 'teorici' avrebbero tanto da imparare da un pur così giovane esempio. Grazie per l'aiuto a Progetto Islander, con cui speriamo di essere solo all'inizio in una splendida sinergia iniziata nel migliore dei modi".
Facebook
Twitter
LinkedIn