“PLANTA, IL GIARDINO E NON SOLO”, ALL’ORTO BOTANICO DI NAPOLI CI SONO ANCHE I VOLONTARI DELL’ENPA CAMPANIA

Organizzata nella splendida cornice dell’Orto Botanico di Napoli, la seconda edizione di “Planta, il giardino e non solo”, una tre giorni dedicata al mondo della botanica, ha visto quest'anno la partecipazione attiva dell'Enpa Campania che ha svolto una importante azione di informazione e sensibilizzazione su numerose tematiche animaliste e ambientaliste. Con un piccolo grande primato: grazie ad una deroga al regolamento, concessa proprio su richiesta dei volontari della Protezione Animali, per la prima volta i cani hanno avuto accesso agli spazi dell'Orto Botanico. 
 
La presenza dei volontari campani è stata anche occasione di alcune attività a favore degli animali, come nel caso del soccorso ad un pappagallo con un'ala contusa o della distribuzione di pet food ai “trovatelli” della zona. In grande evidenza anche i veterinari della Protezione Animali, cui molti cittadini si sono rivolti per avere informazioni sulla salute dei loro “amici pelosi”, dai consigli sulla corretta relazione uomo-animale ai trattamenti terapeutici più all'avanguardia in caso di neoplasie.
 
Da segnalare infine la visita del professor Arpaia decano degli iscritti Enpa a Napoli. «Ringrazio tutti i volontari che hanno permesso all'Enpa Campania di essere presente a questa importante manifestazione – ha detto Massimiliano Moffa coordinatore regionale della Protezione Animali per la Campania e presidente dell'Enpa di Napoli -. Un ringraziamento di cuore va all'istituto di Botanica dell'Università Federico II che per la prima volta ha aperto l'orto botanico anche ai quattro zampe. Mi auguro che il regolamento possa essere modificato e che i nostri “amici pelosi” trovino sempre la porta aperta.» 
Facebook
Twitter
LinkedIn