TELEVISIONE E ANIMALI. NELLLA RUBRICA “QVC INFORMA” (CANALE 32 DEL DIGITALE TERRESTRE) SPAZIO ALLE TEMATICHE ANIMALISTE DELL’ENPA

QVC informa è una rubrica di informazione, divulgazione e sensibilizzazione su temi di interesse collettivo. In onda ogni ora con pillole da un minuto all’interno del palinsesto QVC, nel quale vengono ospitate di mese in mese differenti associazioni benefiche. In questi giorni è presente ENPA, con ben sette pillole informative che possono essere visionate anche sul web ( http://www.qvc.it/informa ).
 
"Siamo molto più che lieti di essere ospitati su un canale con un altissimo tasso di fidelizzazione di clienti ed ascoltatori" commenta Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo iniziative ENPA che ha rappresentato l'ente in questa iniziativa "che considerano questo canale un po' parte della propria famiglia. Questa operazione, al di là dell'ovvia vocazione commerciale dell'emittente, è prova di grande lungimiranza e sensibilità della stessa. Ringraziamo QVC per averci dato questa importante opportunità di entrare nelle case di milioni di italiani con i nostri temi". 
 
QVC è il più grande canale di shopping del mondo, il secondo canale televisivo americano per dimensioni e parte di Liberty Media Corporation – Liberty Interactive Group (NASDAQ: LINTA). E’ stato fondato nel 1986 da Joseph Segel con un punto cardine: il cliente al centro di tutto. Il successo dell’idea esplose già nel primo anno di attività. Oggi QVC ha superato i confini americani. L’azienda opera in Inghilterra, Germania, Giappone e Italia. QVC Italia nasce nel 2010 a Brugherio (MB) in una sede di 15.000 mq. che ospita studi televisivi dotati di sistemi di registrazione e trasmissione in linea con gli standard e le tecnologie più avanzate con sistemi energetici studiati per garantire un perfetto equilibro con l’ambiente circostante, assicurare la sostenibilità e, soprattutto, la tutela di tutte le risorse impiegate.
 
Con circa 11,5 milioni di clienti nel 2012 e oltre 17.000 dipendenti nel mondo, il fatturato globale di QVC è stato pari a circa 8,5 miliardi di dollari di cui 1,5 passano dal web. Ma il dato rilevante è che il 95% delle vendite proviene da clienti soddisfatti che continuano ad acquistare. Prova inequivocabile della qualità del servizio e dei prodotti offerti. 
Facebook
Twitter
LinkedIn