Sabato 1° novembre la Sezione Enpa dell'Isola d'Elba organizza per i proprietari di cani – turisti e residenti – un'allegra e piacevole “Baucamminata” (partenza alle ore 15.00) con un percorso napoleonico nel centro storico di Portoferraio. Scopo dell'iniziativa è offrire ai partecipanti la possibilità di godersi le bellezze storiche del capoluogo isolano con una fantastica e utilissima lezione di buona condotta al guinzaglio del proprio cane.
Alla guida della comitiva, infatti, ci sarà Giancarlo Gianelli, educatore cinofilo esperto che saprà spiegare in modo semplice come gestire il proprio quattro zampe e come farlo socializzare in modo sicuro con le persone e i propri simili. Il percorso, con partenza dalla Gran Guardia, passerà per le vie centrali di Portoferraio con sosta nel cortile del Grigolo per una breve lezione di bon ton canino; a conclusione della giornata ….un ottimo aperitivo al Bar La Vela che offrirà stuzzichini, patatine e piccole leccornie ai partecipanti.
I cani dovranno essere condotti rigorosamente a guinzaglio. Ogni responsabilità è a carico del proprietario e/o conduttore. L'Enpa elbana ringrazia per il sostegno all'iniziativa la compagnia di navigazione MobyLines, i negozi La Ciotola e Bau Bau Micio Micio di Portoferraio e l'Associazione Cinofila Roxana. L'appuntamento è per sabato 1 novembre presso l'infopoint Enpa davanti al Molo Porta a Mare (ingesso Centro Storico). Le iscrizioni si apriranno a partire dalle 14.30.