47° viaggio dalla Spagna per salvare i cani dalle perreras: si festeggia!

C'era veramente tanto da festeggiare giovedì sera scorso a Sarnico (BG) nell'imminenza dell'arrivo del quarantasettesimo viaggio della speranza promosso dal progetto Spagna Enpa con ormai centinaia di animali salvati dall'inferno delle perreras spagnole. 
 
"Una sfida" ha sottolineato Marco Bravi, Presidente del Consiglio ENPA "nata come una missione quasi impossibile e diventata nel tempo una splendida realtà e un progetto nazionale grazie alla determinazione e all'impegno di Gilberto Donghi e Daniela Trevisan, che non solo hanno saputo fare adozioni qualificate, ma attraverso esse sono riusciti anche a creare un'immensa rete di solidarietà virtuosa con il piacere di ritrovarsi in queste serate e che crea nuove occasioni di salvataggio per i tanti ancora là, nelle perreras".
 
Ospite d'eccezione della serata la Presidente Nazionale Carla Rocchi che ha sottolineato quanto il Progetto Spagna rappresenti in pieno quella "sprovincializzazione" resa necessaria per ENPA dalla sfida globale nel rendere la tutela degli animali patrimonio culturale universale. La presenza di ENPA là dove gli animali soffrono sia Italia, Spagna, Bosnia, Albania.
Facebook
Twitter
LinkedIn