“4 RUOTE, 4 ZAMPE” AD AREZZO: PREVENZIONE DELL’ABBANDONO ATTRAVERSO IL TURISMO. ENPA ESORDISCE NELLA AUTOPRODUZIONE DI REPORTAGE VIDEO.

 "4 RUOTE, 4 ZAMPE" è una manifestazione nazionale ormai consolidata che raccoglie i camperisti che amano condividere la loro passione con i loro amici a quattro zampe. Nonostante la non felice concomitanza con le elezioni abbia provocato qualche defezione, la formula proposta dall'Euro Camper Club "Orsa Maggiore" in collaborazione con ENPA nazionale e la rivista leader di settore Plein Air si è dimostrata comunque accattivante e piena di fascino.
 
Molto interessante la conferenza svoltasi presso la "Sala dei Grandi" nel palazzo della Provincia di Arezzo che, insieme alla Regione Toscana e al Comune di Arezzo, hanno dato il patrocinio alla manifestazione. Fra gli interventi più stimolanti quello di Enrico Moriconi, veterinario e saggista di fama nazionale. Per ENPA ha preso la parola il responsabile del Centro Comunicazione e Sviluppo iniziative Marco Bravi che ha dichiarato: "Questa manifestazione conferma in pieno lo spirito propositivo con cui negli ultimi anni ENPA ha affrontato il triste tema dell'abbandono. Non vuoti ed astratti appelli, ma il contributo organizzativo e di idee per la creazione di un sistema diffuso di accoglienza degli animali in vacanza che tolga ogni alibi a chi pensa, anche solo per un attimo, a questa terribile scelta. L'abbandono è devastante per gli animali, pericoloso per la circolazione stradale, un costo per le Amministrazioni. Chi abbandona cani, gatti e qualsiasi animale è quindi un pericolo per la Società Civile. Un grazie particolare alla sezione ENPA di Arezzo per l'ospitalità e per il lavoro costante su questo territorio".
 
L'occasione di Arezzo ha rappresentato anche l'esordio del Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo ENPA nella produzione di audiovisivi. "Abbiamo ancora tanto da imparare con questi nuovi mezzi di comunicazione" conclude Marco Bravi "ma essi certamente rappresentano il futuro per raggiungere le persone con il nostro messaggio di civiltà e crescita morale della Società. Il video autoprodotto rappresenta lo strumento più attuale ed immediato per informare e la comunicazione ENPA, anche stavolta, raccoglie la sfida". 
Facebook
Twitter
LinkedIn