4 Passi a 4 Zampe, una vera festa. Successo per l’annuale manifestazione dell’Enpa di Monza e Brianza

Complice una splendida domenica di sole, la 23° edizione della marcia "4 Passi a 4 Zampe", svoltasi il 21 maggio, è stata una vera festa per tutti gli amanti degli animali, per quanti hanno voluto dare alla giornata un senso di protesta verso tutte le forma di maltrattamento nei confronti degli animali e per quanti hanno voluto viverla anche come un'allegra camminata tra i viali alberati del parco di Monza.

I proprietari di cani, infatti, non hanno deluso le aspettative: circa 220 i quattrozampe iscritti, che hanno ricevuto in omaggio l'elegante bandana nera con logo verde offerta dall’Enpa di Monza. Presenti anche alcuni ospiti del canile-rifugio brianzolo, ancora in cerca di una famiglia: Paride, Rocky, Breil, Beverly, Gwen, Peppino e Cesarina. Chissà che il prossimo anno non possano fare la marcia al guinzaglio di un vero padrone invece che di un volontario.

Il corteo è stato aperto dai Carabinieri a cavallo e da una rappresentanza delle Unità Cinofile della Polizia di Stato, che l’Enpa di Monza per aver essere stata presente anche quest'anno. Non potevano mancare le mascotte della manifestazione, i pony Gigio e Castagna.

La camminata si è svolta in un clima di festa e al termine cani e proprietari hanno potuto godersi il meritato riposo alla cascina San Fedele, i primi adeguatamente rifocillati con le gustose torte offerte dall'Enpa, i secondi con le crocchette offerte da Husse (www.husse.it), azienda di pet food di alta qualità leader nella consegna a domicilio, che ha donato a tutti gli iscritti un campione dei propri prodotti.

Subito dopo, come di consueto, i proprietari hanno potuto mettere alla prova i propri quattrozampe grazie al percorso di mobility allestito delle educatrici della Protezione Animali e il pubblico ha potuto assistere alla consueta e sempre gradita esibizione dei campioni di agility del Gruppo Cinofilo Corona Ferrea.
 

Facebook
Twitter
LinkedIn