1° Meeting Nazionale delle Guardie Zoofile Enpa: il programma

Manca meno di una settimana al 1° MEETING NAZIONALE DELLE GUARDIE ZOOFILE ENPA che si terrà l'8 e il 9 Febbraio 2020 a Rimini presso l'hotel CONTINENTAL. I delegati che si sono iscritti entro i termini della scadenza superano il centinaio. Attese numerose Autorità e rappresentanti delle Istituzioni.
  
"Siamo lieti dell'interesse catalizzato da questa importante kermesse" sottolinea Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale ENPA in qualità di Responsabile del Servizio Nazionale Guardie Zoofile "in cui si susseguiranno incontri, seminari, iniziative. L'obiettivo è certamente dare informazioni, strumenti operativi e di formazione per qualificare sempre più i nostri meravigliosi volontari che si occupano della vigilanza. Un settore che, negli ultimi anni, è insidiato dalla confusione legislativa che allargato la platea dei soggetti richiedenti, senza preoccuparsi di mantenere quei livelli di qualità e competenza che il nostro ente ha sempre garantito dal 1938. Il pericolo concreto è che si ingeneri pressapochismo, con conseguente uniformazione verso il basso delle prerogative di questo importante presidio di legalità nei confronti degli animali.

E della qualità stiamo, anche a livello organizzativo, facendo un cavallo di battaglia. Molto importante, infatti, l'introduzione di una metodologia di 'audit' in occasione di questo evento, che consentirà ai nostri nuclei di esprimersi su aspettative, necessità, livelli di qualità percepiti eliminando il distacco autocratico che si rischia nelle strutture gestionali associative. Auspico che diventi un sistema esteso a tutti gli ambiti dell'ente". 

Per qualsiasi informazione contattare la segreteria organizzativa ( danielamosca@enpa.org ) .

Di seguito il programma:

Facebook
Twitter
LinkedIn